Cronaca di Palermo

Posto di blocco su viale Regione Siciliana, arrestato corriere napoletano con 80kg di hashish

Un cospicuo carico di 80 chili di hashish che non è arrivato alla destinazione auspicata. Finisce così il trasporto illegale di un 51enne campano, arrestato dalla polizia a Palermo mentre percorreva viale Regione Siciliana all’altezza di Bonagia e in direzione Trapani. L’uomo, proveniente da Napoli, si è subito mostrato nervoso davanti agli agenti che lo avevano fermato.

Il 51enne durante il controllo ha fornito informazioni poco chiare e confuse e dopo i finestrini dell’autovettura sul Viale Regione Siciliana hanno fin da subito insospettito i poliziotti. L’uomo è stato condotto presso i locali della caserma della Polizia Pietro Lungaro, dove è stata eseguita una meticolosa perquisizione al mezzo su cui viaggiava.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto buste di droga nelle intercapedini del telaio, nei pannelli degli sportelli nel pannello portabagagli, all’interno del paraurti, nei passaruota e dei parasassi. Sono state, complessivamente rinvenute 741 buste, ciascuna contenente 5 panetti di stupefacente del tipo hashish ed altre 9 buste. Un totale di circa 80 kg di hashish. La droga e la vettura utilizzata per il suo trasporto sono stati posti sotto sequestro.

Published by
Alessandro Morana