Posto fisso, passo indietro del Governo: TUTTI ASSUNTI con la terza media | Stipendio da avvocato

Tutti assunti - fonte_Canva - palermolive.it

Tutti assunti - fonte_Canva - palermolive.it

Il Governo fa un passo indietro e adesso sono tutti assunti, anche solo con la terza media. Guadagni come un avvocato.

Le notizie arrivate nelle ultime settimane per quello che riguarda il lavoro, sembra incoraggiare un paese che è da tempo stretto nella morsa della disoccupazione. Purtroppo dobbiamo ammettere che in Italia la disoccupazione è a livelli fin troppo elevati.

Tutti preoccupati per i giovani che sembrano proprio non trovare un lavoro, possibile che essere assunti sia veramente così difficile? Se si è giovani, alle prime armi, non si viene scelti perchè in esperti, quando gli anni passano, si è poi troppo vecchi, insomma un mondo di contraddizioni questa nostra Italia che non sembra offrire grandi opportunità.

Genitori e nonni pressano i giovani affinchè studino, perchè “il pezzo di carta” è ritenuto ancora molto importante, ma sembra che ormai non si più l’unico modo per riuscire ad avere un lavoro ben pagato.

Adesso grazie alla decisione del Governo è possibile trovare un lavoro anche solo con la terza media. Ecco cosa sta succedendo.

Tutti assunti: non solo laureati

Il mondo del lavoro in questo 2025 ha deciso di dare spazio anche a chi ha solo la terza media. La prova è un nuovo concorso che prevede specifici requisiti, tra cui l’assolvimento dell’obbligo scolastico che occorre ricordare, fino alla riforma più recente era fissato alla terza media. Un lavoro il cui stipendio si assesta allo stesso livello di un praticante avvocato, che però ha trascorso anni e anni piegato sui libri e nelle aule universitarie.

Pochi i posti a disposizione, per una retribuzione che va dai 19.034,51 euro, fino a 23.212,35 euro a seconda dello specifico profilo che si va a coprire. I termini per l’invio della candidatura sono molto brevi, quindi occorre agire velocemente per riuscire ad avere una possibilità di accedere alla firma del contratto.

Firma del contratto - fonte_Canva - palermolive.it
Firma del contratto – fonte_Canva – palermolive.it

La città di Milano implementa funzionari

32 contratti a tempo indeterminato verranno firmati nella Città Metropolitana i Milano. Sono state indette le selezioni pubbliche per esami per coprire i posti per cui è richiesto solo di aver svolto le scuole dell’obbligo, almeno per alcuni specifici profili. Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 29 gennaio 2025.

Diverse le figure per cui si cerca personale e si consiglia di controllare sul sito ufficiale del comune di Milano per poter ottenere tutte le notizie di cui si ha bisogno a riguardo. Attraverso il Portale del Reclutamento inPA e accesso con identità digitale è l’unico modo per candidarsi al concorso.