Pozzuoli, rissa per quote condominiali: 45enne ucciso a coltellate

In corso le indagini da parte dei carabinieri

accoltellato

Un uomo di 45 anni, Alessandro Cristian Amato, è morto a seguito delle ferite riportate in una rissa avvenuta nella serata di ieri a Pozzuoli (Napoli). Intorno alle 19 i carabinieri della locale caserma hanno ricevuta la segnalazione di una rissa, avvenuta in via Pisciarelli. Giunti sul posto nessuna delle persone coinvolte era presente. L’ambulanza del 118 aveva infatti già trasportato cinque di loro all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

Coinvolte nella rissa almeno una decina di persone. A quanto pare i coinvolti si conoscevano tutti e alcuni di erano legati da vincoli familiari: zii, nipoti, cugini. Durante il tragitto verso il Pronto soccorso Alessandro Cristian Amato, un 45enne del posto incensurato, è morto per ferite di arma da punta e taglio riportate presumibilmente nella colluttazione. In particolare una coltellata, quella che di fatto l’avrebbe ucciso, l’ha raggiunto al cuore. In corso le indagini, da parte dei Carabinieri, per risalire alle motivazioni che hanno scatenato la rissa. Si cercano ora eventuali immagini video dai sistemi di videosorveglianza. Saranno anche ascoltati al più presto, compatibilmente alle loro condizioni fisiche, gli altri quattro feriti.

Alessandro Cristian Amato. sarebbe stato pugnalato più volte alla parte superiore del torace e uno dei fendenti l’ha colpito al cuore. All’inizio settimana si è verificato un altro lutto nella famiglia Amato. Sempre nel corso di una rissa in via Pisciarelli, il padre della moglie di Alessandro Cristian Amato sarebbe morto per infarto. Gli investigatori non ci vedono chiaro e stanno indagando per capire se possano esserci possibili collegamenti tra i due episodi.