Prada assume in tutta Italia, le posizioni aperte

L’azienda della moda Prada, ormai nota in tutto il mondo, ha annunciato diverse assunzioni per le sue sedi in Italia e all’estero. Il piano prevede oltre 400 risorse entro la fine del 2023 per potenziare la capacità produttiva così da sostenere la crescita del gruppo emersa dai recenti risultati.

Le posizioni aperte

Ecco il piano di sviluppo: a Scandicci (Firenze), nella divisione pelletteria, l’organico crescerà del 50%, le nuove assunzioni saranno circa 100; 30 risorse saranno formate sul campo e inserite al termine del percorso garantito dalla Prada Group Academy.

A Piancastagnaio (Siena), nella pelletteria, sono previste 50 assunzioni, per una crescita dell’attuale organico del 50%, in attesa della realizzazione di un nuovo e ampliato stabilimento a cura di Guido Canali.

A Torgiano (Perugia), nella maglieria, il Gruppo ha in previsione un importante progetto di espansione. La crescita in termini di organico avverrà attraverso l’assunzione di 85 persone entro novembre 2023.

Ulteriori assunzioni nelle seguenti sedi industriali dedicate a: pelletteria (70 nuove assunzioni) a Figline (Firenze), Arezzo (Arezzo), Terranuova Bracciolini (Arezzo), Milano.

Nel settore calzature previste 76 nuove assunzioni a Buresta (Arezzo), Levane (Arezzo), Foiano della Chiana (Arezzo) e Montegranaro (Fermo).

Per l’abbigliamento sono previste 68 nuove assunzioni a Bucine (Arezzo), tramite l’acquisizione di un attuale fornitore del Gruppo Prada, a Fucecchio (Firenze) a Città di Castello (Perugia), Montone (Perugia) e Ancona.