Il “Pre derby del cuore” va al Catania, Orlando: “Oggi vince la Sicilia”
Un derby siciliano per aiutare le vittime del tremendo maltempo che si è abbattuto sulla città etnea nelle scorse settimane.
Si è svolto sabato pomeriggio allo stadio Renzo Barbera il “Pre derby del Cuore” tra Palermo e Catania. Un match solidale per aiutare le vittime del tremendo maltempo che si è abbattuto sulla città etnea a novembre.
Da una parte la formazione rossazzurra di Salvo La Rosa, dall’altra quella rosanero guidata da Tony Sperandeo. Tra i rosa anche ex giocatori come Corini, Sorrentino e Carrozzieri. Il match, caratterizzato dal brutto tempo, è finito 5-2 per il Catania.
“Oggi vince la Sicilia perché questa iniziativa conferma che lo sport è una straordinaria occasione di incontro e di sana competizione – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Ringrazio gli ideatori Roy Paci e Ismaele La Vardera, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il presidente del Palermo Calcio Dario Mirri e quello del Catania Giovanni Ferraù per questo pomeriggio di sport, solidarietà e beneficenza che ha visto uniti in un’unica maglia i colori rosanero e rossoblu. Inoltre ringrazio i palermitani che hanno sfidato le difficili condizioni meteo pur di non far mancare la propria vicinanza alla città di Catania“.