Home Dal mondo Precipita aereo squadra di calcio brasiliana: almeno 6 morti

Precipita aereo squadra di calcio brasiliana: almeno 6 morti


Redazione

L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 di stamattina

squadra

Tragedia in Brasile: l’aereo della squadra brasiliana di calcio del Palmas Futebol è precipitato. Morte sei persone. Secondo il quotidiano “Clarin”, le vittime sono Lucas Meira, presidente del club e i calciatori Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule, Marcus Molinari e il pilota, identificato come Comandante Wagner.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.15 poco dopo il decollo da una pista nel distretto di Luzimangues, a Puerto Nacional, un comune situato a 60 chilometri a sud di Palmas, capitale dello stato amazzonico di Tocantins. L’aereo avrebbe impattato contro il suolo, in una boscaglia.

Il Palmas milita nel campionato di Serie D brasiliana, era diretto a Goiânia dove lunedì pomeriggio avrebbe affrontato il Vila Nova per la Green Cup. La squadra avversaria ha chiesto il rinvio della partita e si è messo a disposizione del Palmas per qualsiasi tipo d’aiuto

IL CORDOGLIO DELLA CHAPECOENSE

Tra i messaggi di cordoglio e vicinanza anche quello della squadra della Chapecoense, anche lei rimasta vittima di un incidente aereo nel 2016; 71 furono i morti. “È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo che ha preso gli atleti e il presidente della Palmas Futebol. Purtroppo sappiamo com’è questo momento di dolore insormontabile da perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro dovesse provare lo stesso. Di fronte a questo esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà con familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete mai da soli. #ForçaPalmas”.

Potrebbero interessarti