A Marianna La Barbera di Palermo Live il Premio “Salvatore Mancuso”

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Caltanissetta, città natale del professionista prematuramente scomparso

Prima edizione del Premio "Salvatore Mancuso"

Marianna La Barbera, giornalista professionista e redattrice di Palermo Live, è la vincitrice della prima edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Salvatore Mancuso“.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta a Caltanissetta alla presenza dei familiari del medico radiologo scomparso nel 2017.
Al compianto professionista, primario radiologo presso l’Ospedale nisseno “Sant’Elia” è stato intitolato il Premio promosso dal SAGI, il sindacato autonomo dei giornalisti italiani.
Per la redazione di “Palermo Live”, è certamente un motivo di orgoglio annoverare tra i collaboratori una collega preparata e professionale, che i lettori conoscono soprattutto per gli articoli di cultura e spettacolo.

LA VALUTAZIONE DELLA GIURIA

La giuria ha premiato la professionista per un articolo pubblicato sul nostro giornale Palermo Live, relativo alla prevenzione del tumore al seno (https://palermolive.it/cancro-seno-bellucci-monica-vita/).
“Marianna La Barbera – spiega il presidente nazionale del sindacato Nino Randisi – è una giornalista rigorosa e attenta alle dinamiche sociali, con una particolare inclinazione a trattare argomenti di costume, cultura e spettacolo”

Marianna La Barbera e Nino Randisi

“La collega – si legge tra le motivazioni di assegnazione – ha coniugato efficacemente informazione scientifica e di servizio, spettacolo e moda”.
Menzione particolare anche per altri due articoli pubblicati su testate nazionali e redatti dai giornalisti Daniele Bartocci e Giorgio Mistretta.