Home Eventi, tv e spettacolo Premio Vivart Musica, arriva il concorso dedicato ai giovani musicisti

Premio Vivart Musica, arriva il concorso dedicato ai giovani musicisti


Redazione PL

Due gli appuntamenti previsti: uno a Cammarata (Agrigento), dal 3 al 5 giugno 2022, l'altro a Palermo, dall’ 8 al 10 giugno

premio

Diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica. Questi gli obiettivi dell’Associazione culturale e musicale “Vivart”, che insieme al Teatro Comunale “G. Lena” di Cammarata e al Teatro “Nuovo Orione” di Palermo istituisce il Premio Vivart Musica.

Nell’ambito del premio viene così indetto ed organizzato il “IV Concorso nazionale per giovani musicisti”. Due gli appuntamenti: uno a Cammarata (Agrigento), dal 3 al 5 giugno 2022, presso il Teatro Comunale “G. Lena”, l’altro a Palermo, dall’ 8 al 10 giugno, presso il Teatro “Nuovo Orione”.

Il concorso è aperto a tutti i giovani musicisti di ambo i sessi, che in fase di iscrizione dovranno specificare in quale sede intendono partecipare al concorso. La partecipazione, tra l’altro, può avvenire sia in presenza che online. In entrambe le modalità, i concorrenti saranno suddivisi in sezioni e, nell’ambito di ciascuna di esse, in categorie in base all’età. Le categorie di appartenenza dei candidati saranno uguali in entrambe le modalità.

Per tutte le informazioni relative al concorso, si rimanda al bando consultabile qui.

 

Potrebbero interessarti