Preoccupazione per Kate Middleton, principessa del Galles: “Le sue condizioni sono serie”
Kate dovrà restare ricoverata almeno per 10-15 giorni e fino a Pasqua non svolgerà nessun impegno ufficiale
La principessa del Galles Kate Middleton, moglie dell’erede al trono inglese William, ha subìto in ospedale a Londra un’operazione all’addome. L’intervento, come hanno riportato diversi media, sarebbe andato bene, ma le fonti della corte britannica riferiscono che la principessa dovrà restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”. È comunque giallo sulle sue reali condizioni di salute. Diverse voci continuano a rincorrersi, anche alcune poco rassicuranti. La Bbc, infatti, ha parlato di una degenza complicata, riferendosi a una “situazione medica seria”.
Il comunicato ufficiale da Kensington Palace
Un comunicato ufficiale da Kensington Palace, la residenza della principessa, di William e dei loro tre figli George, Charlotte e Louis, ha formalizzato la notizia. Nella nota si precisa che l’operazione era pianificata da qualche tempo e non sarebbe quindi legata a un’emergenza. “Sua Altezza Reale la Principessa di Galles – vi si legge – è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”, ha confermato il comunicato, ribadendo che la prognosi postoperatoria prevede un ricovero di durata prevista fra “i 10 e i 14 giorni”.
“Non è un tumore”
La Bbc ha fatto sapere che Kensington Palace ha anche precisato che l’intervento all’addome subìto da Kate Middleton non è stato provocato da un tumore. Ma, ha aggiunto ancora l’emittente inglese, “è chiaro dai tempi lunghi previsti per la degenza in ospedale e dal tono del comunicato che le sue condizioni mediche sono serie”. La principessa, dal canto suo, ha chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni e la corte reale britannica si riserva quindi di rendere pubbliche nel prossimo futuro solo “informazioni significative” sugli sviluppi della sua degenza.
Foto tabloid The Sun
Per avere più posti, il portellone staccatosi dal Boeing era ‘finto’ e fissato con 4 bulloni