Home Cultura Presentazione del libro “La Sarta” di Marilena La Rosa: ecco come seguirla

Presentazione del libro “La Sarta” di Marilena La Rosa: ecco come seguirla


Redazione

La Sarta

Proseguono gli appuntamenti streaming che la libreria Zacco di via Vittorio Emanuele 423 promuove nell’ambito di “60 anni e non li dimostra”. Si tratta di un programma di presentazioni online finalizzato a festeggiare i primi 60 anni di vita della storica libreria del Cassaro di Palermo attraverso la presentazione delle ultime pubblicazioni di autori ed editori indipendenti. 

Venerdì 12 marzo alle ore 18:00 sarà presentato “La Sarta”(Mohicani Edizioni) della palermitana di adozione Marilena La Rosa. Previsti gli interventi di Isidoro Farina e Gilda Sciortino. Introduce e modera Maurizio Zacco.

COME SEGUIRE L’INCONTRO?

Per seguire l’incontro in diretta basterà collegarsi alla pagina Facebook della Libreria Zacco (CLICCA QUI). Per chi vorrà, ci sarà la possibilità di recarsi in libreria per farsi autografare una copia del libro.

IL LIBRO

Si tratta di un romanzo fiabesco dalle eco calviniane. La storia racconta la vicenda di una sarta, Yumiko, giunta dal lontano oriente in un paesino siciliano. Lei di mestiere fa la sarta tuttavia la sua missione sarà quella di ascoltare parole e desideri, nonché l’arte di leggere “nei pensieri e in fondo ai cuori”.

Il racconto si snoda su questo crinale, guidato da un’armonia interna che trascina il lettore e lo rende compagno di viaggio della miriade di personaggi caratterizzati da affetto e ironia. La leggerezza di questo romanzo è costruita con arte, pazienza e fantasia ed è accompagnata dalla ricerca della bellezza, della bontà, della verità e dell’umanità.

Potrebbero interessarti