“Presepi nel Borgo”, a Cefalù la mostra di creazioni nel segno della tradizione e della spiritualità
Presepi ricamati a mano all’uncinetto, in legno o racchiusi in preziose teche antiche: ce n’è davvero per tutti i gusti
Si chiama “Presepi nel Borgo” la mostra organizzata dal Comune di Cefalù che racchiude una serie molto particolare di presepi artistici realizzati nel segno della tradizione e della spiritualità propria del periodo natalizio.
La mostra è allestita all’interno dell’Ottagono di Santa Caterina, lo spazio annesso al palazzo municipale. L’esposizione potrà essere fruita gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino all’8 gennaio. L’inaugurazione è in programma per il 7 dicembre, alle ore 17.30.
All’interno dello spazio arte e creatività si mischiano alla tradizione. Non mancano presepi già premiati ricamati a mano all’uncinetto, come altri realizzati in legno, sino a quelli racchiusi in preziose teche antiche. Un viaggio nella Natività davvero per tutti i gusti.
L’esposizione è il frutto della collaborazione con l’associazione nazionale Bersaglieri Manzella di Casteldaccia e inserita all’interno del circuito cittadino “La via dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Cefalù e dalla Curia.
Foto ufficio stampa