Home Salute e benessere Prime dosi vaccino in Italia, la Sicilia è al primo posto

Prime dosi vaccino in Italia, la Sicilia è al primo posto


Redazione

L'isola balza al primo posto per prime dosi di vaccino anti Covid in Italia, grazie anche all'effetto Green Pass diventato obbligatorio da venerdì sui luoghi di lavoro.

silicone

Buone notizie arrivano dai dati sulla campagna vaccinale in Italia. La Sicilia, infatti, è salita al primo posto fra le regioni con maggior numero di somministrazione di vaccino anti Covid.  Il dato, relativo alla giornata di venerdì, è di 8.795 fiale su un totale nazionale di 70.270. Dietro l’Isola la Campania con 8.681, la Lombardia 8.048 e il Lazio con 5.913.

Negli ultimi cinque giorni nell’isola sono state circa 45 mila le prime dosi somministrate, diecimila in più rispetto alla scorsa settimana. Inoltre, le prime dosi hanno superato il richiamo, questo anche grazie all’effetto Green Pass che da venerdì 15 ottobre è diventato obbligatorio sul luogo di lavoro. Quasi raddoppiati i tamponi rispetto alla settimana precedente: 653.827 contro 351.870. Sottoporsi al test molecolare è una delle alternative per avere la certificazione verde per chi ancora non è vaccinato.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti