Qualche problema per la mano ustionata di Morandi: «Non si muove» | FOTO

Morandi, dimesso dopo il grave incidente domestico racconta i primi difficili momenti di fisioterapia e mostra la mano senza bende

Dopo venticinque giorni di ricovero nel Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Bufalini di Cesena, Gianni Morandi è rientrato a casa, finalmente vicino alla sua famiglia. Per lui adesso che il peggio è passato è arrivato il momento della fisioterapia, con l’obiettivo di recuperare l’utilizzo della mano destra. Il grave incidente domestico è avvenuto mentre bruciava le sterpaglie all’interno della sua proprietà a San Lazzaro di Savena, e gli ha causato ustioni su mani e gambe. Il cantante fin dall’inizio ha raccontato sui social il suo percorso di recupero, e anche adesso sta continuando a farlo.

È INIZIATA LA FISIOTERAPIA

Per questo ha pubblicato sul suo profilo la foto della mano destra ustionata, con un commento. «Ho iniziato la riabilitazione per recuperare l’uso della mano destra ─ ha scritto ─. Nicoletta, la fisioterapista, si muove con molta professionalità e sicurezza. Ma continua a ripetermi che dovrò impegnarmi anche da solo, con esercizi quotidiani a casa». Poi ha aggiunto: «La mano, per ora, è quasi priva di mobilità e il percorso che mi porterà alla completa guarigione, è ancora molto lungo… Diamoci da fare!».

LA MANO SENZA BENDE

Con questa nuova foto, Morandi ha mostrato per la prima volta da vicino la sua mano priva di bende, ancora visibilmente danneggiata. «Le altre parti ustionate sono guarite quasi completamente: mano sinistra, ginocchia, gomiti, glutei, orecchio sinistro, centro schiena», ha spiegato. li post ha già raccolto migliaia di ‘likè, e su Instagram, dove il cantautore ha postato la foto, ci sono i commenti e il sostegno di tanti colleghi del mondo dello spettacolo. Ma anche del suo pubblico e dei suoi fans, che dall’11 marzo non hanno mai smesso di sostenerlo, dandogli grande forza.