Prof morta per arresto cardiaco: un mese fa aveva fatto vaccino Astrazeneca

Il dramma, che si consuma nel napoletano, scuote e disorienta riguardo la credibilità e sicurezza del vaccino anglo-svedese

ilaria pappa astrazeneca

ilaria pappa astrazeneca

E’ una di quelle notizie che, in questo momento di grande incertezza sui vaccini, desta sgomento, anzi, disorienta proprio. Il dramma, ad un mese di distanza dalla somministrazione del vaccino Astrazeneca si consuma a Ischia, nel napoletano. Vittima di arresto cardiaco è Ilaria Pappa, 31enne docente morta ieri presso l’ospedale Cardarelli del capoluogo campano. La donna, originaria di Napoli e sposata con un professore di Procida che pure insegna ad Ischia, aveva preso servizio all’inizio dell’anno scolastico all’istituto Cristofaro Mennella di Lacco Ameno.

EPISODIO DI ICTUS ISCHEMICO

Era stata ricoverata il 16 marzo scorso presso il reparto di Neurologia del Cardarelli e due giorni dopo, a seguito di un primo arresto cardiaco, era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva e da tre giorni era in coma farmacologico. Dagli ambienti sanitari si apprende che la docente aveva già avuto un episodio di ictus ischemico.

IL CORDOGLIO DEL MONDO DELLA SCUOLA

Si è appreso che, lo scorso 28 febbraio la donna si era sottoposta a vaccinazione, con Astrazeneca. Ciò è avvenuto in occasione della campagna vaccinale degli oltre 1.200 tra docenti, dirigenti e personale ATA delle isole di Ischia e Procida. A dare la notizia della morte della professoressa Pappa è stata stamane la preside del Mennella Di Guida. Lo ha fatto attraverso i canali social della scuola dove si moltiplicano in queste ore i messaggi di cordoglio di studenti, colleghi e genitori.