Home Dall'Italia Professore universitario fa sesso durante la lezione in Dad: si è dimesso

Professore universitario fa sesso durante la lezione in Dad: si è dimesso


Redazione

Il fatto è successo a Urbino durante una lezione dell'Accademia di Belle Arti

professore

A Urbino un professore ha fatto sesso con un’altra persona durante la lezione in didattica a distanza. Pensava che la webcam fosse spenta e che gli studenti stessero vedendo un video correlato all’argomento trattato poco prima. In realtà non è stato così,

Come riporta il Resto del Carlino. il direttore dell’Accademia di Belle Arti Luca Cesari ha convocato il docente; quest’ultimo dopo il colloquio, ha deciso di dimettersi e chiedere scusa anche ai suoi studenti. “Tutto pensavo tranne che potessi essere visto in diretta. La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza che pesava perché il nostro è un rapporto stabile. Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà. Convinto che i ragazzi fossero impegnati a seguire i filmati e la lezione, ci siamo lasciati andare. Ho ceduto. Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano perché non sono un perverso e neanche un esibizionista. E per questa ragione subito dopo l’episodio ho presentato le dimissioni alla direzione dell’istituto urbinate. Vorrei essere compreso e non giudicato per quanto accaduto nel corso di quella mattinata”; ha dichiarato il professore.

“Una figura di critico, curatore e protagonista del mondo delle arti che tutti conosciamo, ed è un professore ottimo, anche molto seguito, vorrei dire amato, certamente rispettato dagli studenti. Ma quel che è accaduto durante una sua lezione rappresenta un episodio molto grave nel contesto. La sua vita e la vita artistica, didattica, culturale dell’Accademia di Urbino devono essere ben distinte. Si tratta di una perdita dolorosa, sarebbe uun errore ricordarlo solo per quest’errore”. Il commento del direttore dell’Accademia.

Potrebbero interessarti