25 euro. E’ questo il prezzo del ticket che un nostro lettore ha dovuto pagare giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo in codice verde. L’uomo, come segnalato alla nostra redazione, ha accompagnato la propria moglie.
“Al Pronto Soccorso se hai codice verde, come per mia moglie, devi pagare un ticket di 25 euro. Assurdo e vergognoso. E se non li ho? A parte la mia situazione economica drammatica, non intendo pagare. Nessuno poi che avvisi sui pagamenti. Andare al Pronto Soccorso non è un hobby. Inoltre la mia famiglia è esente. “
Questa la segnalazione giunta alla nostra redazione.
Palermo Live, sul tema, ha raccolto la replica di Massimo Geraci, Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo. “Non soltanto al Civico ma in tutta la Sicilia dal 2015, codici bianchi e codici verdi (questi ultimi con qualche eccezione) pagano il ticket di 25 € tranne che non esenti. Esattamente dal 25 marzo 2015. Il fatto è che non paga nessuno e le spese per il recupero crediti sarebbero superiori ai crediti stessi”, conclude Geraci.
Ospedale Civico di Palermo: “Infermieri al lavoro come traslocatori”