VIDEO – Protesta movimento “Nastrini” a Palermo: appello al sindaco Orlando

Sit-in stamane in città da parte di lavoratori e disoccupati

Nastrini

Sit-in davanti la Palazzina Cinese stamane a Palermo da parte del movimento dei Nastrini insieme ai lavoratori dei Cantieri di Servizio, ai disoccupati organizzati della Cub e i percettori del reddito di cittadinanza.. “Battaglie sociali” per una società massacrata dalle troppe emergenze: da quella economica a quella sanitaria, resa purtroppo più grave dalla pandemia Covid. Questo il motivo della protesta dei lavoratori.

La richiesta è mettere in atto un piano di sviluppo chiaro e completo, attraverso un tavolo tecnico con le istituzioni. “Dovrebbe prendersi carico anche il Sindaco Orlando di questa situazione“. Le parole di Giuseppe Mucera del Movimento dei Nastrini.

Inoltre, nella giornata di mercoledì il movimento del lavoro farà un sit-in all’Assessorato del Lavoro in via Trinacria. L’obiettivo è poter parlare con l’assessore Scavone e il capo dipartimento lavoro. Sette giorni fa i “Nastrini” si erano ritrovati davanti la Prefettura in via Cavour. In quell’occasione gli esponenti del movimento erano riusciti a avere un confronto col Capo Dipartimento alla Famiglia.