VIDEO | Protesta al Civico per sostenere la sanità pubblica

La protesta davanti l’ospedale di Palermo

Stamane all’ospedale Civico di Palermo protesta dei lavoratori del pubblico impiego a sostegno di tutti gli operatori sanitari.

La manifestazione ha avuto luogo in via Lazzaro, organizzata da Fp, Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa. L’obiettivo di questa protesta è la richiesta di più sicurezza, diritti e rinnovo del contratto scaduto da 23 mesi per tutti quei lavoratori che in prima linea lottano contro la pandemia Covid.

I SINDACATI

Alfio Mannino, segretario Regionale Cgil Sicilia: “La situazione di emergenza Covid sta facendo emergere le fragilità del nostro sistema sanitario. Da una parte vogliamo dare un sostegno a chi ogni giorno lavora a mani nude per contrastare il Covid, dall’altra rafforzare i sostegni per la medicina territoriale rivendicando gli investimenti”.

“Le condizioni di lavoro nella sanità pubblica sono drammatiche. Non si è riusciti a prevedere che in autunno ci potesse essere una recrudescenza della pandemia. Le misure non sono state prese per tempo, ora la situazione è complicata”. Queste le parole di Enzo Tango segretario generale Uil Fpl Sicilia.