Aveva già danneggiato e quasi infranto la vetrina di un negozio in via Principe di Belmonte, provando a fuggire subito dopo. Così la Polizia di Stato ha sventato questa notte un furto “in flagranza di spaccata”.
Il capillare presidio del territorio in una zona che corre al confine tra le strade della movida giovanile ed il popoloso quartiere di “Borgo Vecchio”, ha consentito alla Polizia di Stato di intervenire in tempo ed impedire che un furto con spaccata fosse portato a compimento. I poliziotti delle Volanti del Commissariato di P.S. “Centro” ed “Oreto”, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno così bloccato un uomo che, a volto scoperto, aveva già danneggiato e quasi infranto la vetrina di un negozio in via Principe di Belmonte.
L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato di fuggire in direzione di via Principe di Scordia ed una volta raggiunto, ha opposto una vigorosa resistenza, cercando di sottrarsi alla cattura che non ha, però, evitato. Nei pressi dell’esercizio, gli agenti hanno trovato un masso che, senza il provvidenziale intervento dei poliziotti, avrebbe certamente consentito al ladro di entrare nell’esercizio e razziarlo. L’uomo, alla fine tratto in arresto, è un cittadino straniero senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. Nelle prossime ore è prevista la celebrazione del rito di direttissima.
Foto archivio