Home Cronaca di Palermo Pullman Palermo Calcio vandalizzato a Catanzaro: denunciati due giovani

Pullman Palermo Calcio vandalizzato a Catanzaro: denunciati due giovani


Redazione PL

Gli inquirenti sono risaliti ai due attraverso la targa del veicolo adoperato per l'attacco al pullman dei rosanero. Alla fine, messi alle strette, i giovani hanno ammesso la propria responsabilità nell'accaduto

PULLMAN

Individuati e denunciati due giovani per gli atti vandalici contro il pullman del Palermo Calcio a Catanzaro. Il fatto è accaduto ieri sera, a pochi chilometri dall’hotel che ospita i rosanero in vista della partita di questa sera contro la squadra calabrese.

Mentre il mezzo, con la squadra e lo staff a bordo, era temporaneamente in sosta, due sconosciuti si sono avvicinati e hanno colpito con caschi e bastoni i vetri e la fiancata del mezzo. Gli stessi hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e colpirlo nuovamente di passaggio. In seguito all’attacco, una vetrata è andata distrutta e parte della fiancata è rimasta sfregiata.

Pullman Palermo Calcio vandalizzato, due denunce

Dopo l’accaduto, la Squadra Volante si è recata nell’hotel che ospitava i calciatori per acquisire le prime informazioni sui fatti. Della vettura adoperata dai due ignoti sono stati forniti modello, colore e numero di targa.

Agenti della Digos, del commissariato di Catanzaro Lido e delle volanti, sono riusciti così ad identificare i responsabili dell’atto vandalico. Accertamenti sulla vettura hanno portato infatti a individuarne l’intestataria e, successivamente, ad accertare che un’altra persona aveva usato l’auto.

Attraverso il sistema di lettura targa dell’impianto cittadino, gli agenti hanno individuato nei pressi di un noto ristorante del quartiere Fortuna di Catanzaro il mezzo segnalato. All’interno del locale c’erano due giovani. Accompagnati in commissariato, i due hanno alla fine ammesso la responsabilità di quanto accaduto.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti