Home Dal mondo Pullman si ribalta sulla via per Medjugorje: morte 12 persone

Pullman si ribalta sulla via per Medjugorje: morte 12 persone


Redazione PL

Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia. Secondo alcune fonti locali, i feriti ammonterebbero a 34, alcuni dei quali in gravi condizioni

pullman

Tragedia questa mattina in Croazia, sull’autostrada A4, nella regione di Varaždin a nord di Zagabria, tra Jarek Bisaszki e Podvorec. Un pullman polacco è uscito fuori strada per cause ancora non chiare. Sono morte 12 persone, mentre il numero dei feriti ammonterebbe a 34 stando ad alcuni media locali.

Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia. Stando a quanto riportato da fonti locali, il portavoce del Ministero degli Affari Esteri polacco Łukasz Jasina ha reso noto che le vittime dell’incidente erano cittadini polacchi. Il primo ministro Mateusz Morawiecki ha aggiunto che si trattava di pellegrini diretti a Medjugorje.

L’incidente si è verificato intorno alle 5:40 di stamattina. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. 11  persone sono morte sul colpo, l’ultima vittima si è invece spenta in un ospedale di Zagabria. Tra i feriti si registrano anche casi gravi. Il pullman era partito ieri da una cittadina nei pressi di Varsavia.

Foto Twitter Wojciech Cegielski (Polskie Radio / Podcast Świat)

 
 

CONTINUA A LEGGERE

Thailandia, incendio in una discoteca: pesante il bilancio di morti e feriti | VIDEO

 

 

 

Potrebbero interessarti