Pulmini per i disabili rubati a Palermo, ritrovato a Cinisi uno dei due mezzi
I carabinieri hanno rinvenuto il veicolo in via Quasimodo, abbandonato in strada
Ritrovato ieri sera uno dei due pulmini utilizzati per il servizio di trasporto disabili che lo scorso 24 maggio erano stati rubati all’Ufficio H. Il mezzo è stato trovato a Cinisi, in via Quasimodo, abbandonato in strada, dai carabinieri della stazione di Carini.
“Una bella notizia soprattutto per i soggetti fragili per i quali il Comune presta il servizio di trasporto. Il nostro ringraziamento va al Comando provinciale dei Carabinieri e in particolare ai militare della stazione di Carini”, affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino.
“Il pulmino si trova in buone condizioni – hanno spiegato -. Una squadra del Cantiere municipale, guidata dal geometra Claudio Bologna, che ringraziamo per il tempestivo intervento, ha recuperato il mezzo e adesso verificherà se ci sono riparazioni da effettuare, in modo da utilizzarlo il prima possibile per il servizio di trasporto disabili che, comunque, nelle settimane successive al furto non è mai stato interrotto, non senza sacrifici”.
Palermo, rubati due pulmini per il trasporto di disabili gravi: “Atto vergognoso”