Punti patente, se li hai persi puoi comprarli: nuova legge legalissima per non finire mai a zero | Fanne scorta costano poco
Non sarai mai più a corto punti patente perché adesso puoi comprarli facilmente. È del tutto legale, perciò accaparratene il più possibile.
La patente di guida a punti è valida dal luglio del 2003 e i guidatori di nuova generazione sono abituati a vederseli scalare se compiono un illecito stradale.
I punti della patente non sono più una novità e anche se questa soluzione è stata introdotta per disincentivare una guida scorretta, ancora oggi vengono registrate diverse infrazioni che ne implicano la loro decurtazione.
In base all’errore che hai commesso durante la marcia o per aver lasciato la tua auto dove non avresti dovuto, ti vengono tolti determinati punti in base alla gravità della situazione che puoi recuperare in diversi modi.
Adesso puoi ripristinare tutti i punti patente persi in modo facile e veloce e puoi comprarne a sfare rispettando la legge, dal momento che si tratta di un metodo legalissimo.
Decurtazione punti patente, addio incubo
Premettendo che è sempre meglio non restare a corto di punti sulla propria patente di guida (ma nemmeno rasentare lo zero), adesso ti spieghiamo come puoi riavere i tuoi punti in modo facile e legale. Inoltre, con questo metodo non dovrai neppure rifare l’esame di guida che, come sappiamo, è piuttosto ostico per la maggior parte dei candidati.
Se hai commesso una o più infrazioni per le quali ti sei visto decurtare una determinata somma di punti dalla tua patente non temere: adesso scoprirai il trucchetto 100% legale che ti permette di comprare i punti della patente evitando anche di fare il tanto temuto esame. Tutto quello che devi fare è seguire i consigli e comportarti bene.
Punti patente, come comprarli legalmente
Il massimo dei punti patente è pari a 20 e questa soglia non si può superare a meno che non commetti nessun tipo di infrazione e ottieni 2 punti ogni due anni. Questo meccanismo automatico ti permette di arrivare ad un massimo di 30 punti ma se, invece, hai perso qualche punto ecco come recuperarli senza troppa fatica. Tutto quello che devi fare è frequentare un corso di recupero punti che varia in base alla tipologia della tua patente.
Infatti, i corsi sono di due tipi: per patenti inferiori (A1,A e B) e per patenti superiori (C,D, e E). Il primo corso dura 12 ore, mentre il secondo 18 ore e il loro costo è rispettivamente pari a 180 e 250€ (anche se può variare a seconda dell’autoscuola o dell’Ente autorizzato che lo fornisce). In ogni caso, pagando una cifra piuttosto ragionevole, puoi recuperare i punti persi della tua patente in poco tempo e senza dover rifare l’esame che in molti temono. Ovviamente, per evitarti tutto questo basta rispettare le norme presenti all’interno del Codice della Strada, non commettere infrazioni e vedrai che i tuoi punti patente non faranno altro che crescere fino al massimo di 30 in totale.