‘Put**na la Galera’, il nuovo brano di Niko Pandetta 1° in tendenza: “Non sono un mafioso”| VIDEO
Niko Pandetta è primo in tendenza su Youtube, malgrado le polemiche sui testi dei suoi brani e le date cancellate in giro per l’Italia. Infatti se le canzoni del neomelodico siciliano galoppano nelle classifiche, di pari passo non vanno i live: recentemente Pandetta ha visto cancellato un altro live in giro per l’Italia.
Questa volta è il Municipio VI di Roma, sulla base delle indicazioni della Questura, ha vietato l’esibizione del neomelodico Niko Pandetta annunciata per il 17 settembre nel parcheggio di un bar della zona. Non è la prima volta che l’artista riceve un diniego. “L’Italia ha deciso di non farmi lavorare”, ha scritto Pandetta in una storia su Instagram.
il nuovo brano di Niko Pandetta 1° in tendenza
motivo che si legge nell’ordinanza del Municipio è che il concerto “Potrebbe avere ripercussioni di ordine e sicurezza pubblica”. Una nota della Questura di Roma, informa infatti il Municipio che nei confronti del neomelodico catanese pende una “proposta di sorveglianza speciale” emessa dalla polizia di Catania e che “nel 2018 lo stesso veniva trovato in compagnia di alcuni soggetti pregiudicati in zona Tor Bella Monaca tra i quali uno con cattura in atto emessa dal Gruppo Carabinieri di Frascati”.
Ma il cantante ha sempre preso le distanze dal mondo della criminalità. “Mentre discutete di quanto io sia mafioso e cercate di impedirmi di lavorare, io faccio parlare i miei sacrifici: Pistole nella Fendi è disco d’oro. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al progetto e tutti i fan che mi sostengono sempre e comunque. Quando smetterete di combattere una guerra che non esiste e aprirete gli occhi chiamatemi – ha scritto giorni fa su Instagram – Io non sono a favore della mafia e non sono contro lo stato e la legalità. Nei testi racconto il mio disagio personale e la mia storia che non ho mai nascosto dietro veli di ipocrisia. Io ero un criminale non un mafioso. Ora sono un cantante non un mafioso”.