Qatar, vietati alcolici ai Mondiali: ma un tifoso inventa uno stratagemma| FOTO

Ha fatto parecchio storcere il naso il divieto di bere alcolici allo stadio durante le gare del Mondiale in Qatar. La terra che ospita i match per la Coppa del Mondo 2022 infatti da settimane è al centro di polemiche, per le leggi e norme in uso nel territorio.

Malgrado il divieto di consumare alcolici, un tifoso, come riportato da alcuni siti esteri, ha provato ad aggirare le regole. Su Twitter si è diffusa l’immagine della “birra mascherata”. Apparentemente Coca Cola, ma in realtà sotto il vestito rosso della bibita analcolica americana si nasconde una New England IPA, una birra per professionisti del tifo da stadio.

La foto, come era prevedibile, ha fatto il giro della rete in poche ore dal fischio di inizio del Mondiale. Ma si tratta di un fotomontaggio o veramente questo è uno stratagemma bello e buono usato da qualcuno che si trova in Qatar? Pare, secondo alcune indiscrezioni, che il tifoso sia brasiliano.

 Su diversi siti risulta comunque sold out la cover della Coca-Cola pensata appositamente per nascondere lattine di birra o altri tipi di alcolici. Ovviamente i tifosi pubblicano in anonimo questi scatti con la birra celata dalla cover della Coca-Cola, per evitare problemi seri con le autorità locali.