Qinwen Zheng, chi è la vincitrice del Ladies Open che ama Palermo
Qinwen Zheng si conferma campionessa del Palermo Ladies Open. Dopo il trionfo nel 2023, la tennista cinese, in posizione numero 7 della classifica mondiale, ha vinto anche la 35esima edizione del torneo del Country Club in viale dell’Olimpo, a un passo da Mondello. Un bis desiderato e alla fine ottenuto dalla campionessa asiatica.
La tennista cinese ha battuto in finale la ceca, testa di serie numero 2, Karolina Muchova. Palermo pare essere un luogo fortunato per la tennista. Il capoluogo siciliano, infatti, le ha concesso la sua ascesa in Top Ten mondiale. Qinwen Zheng lo scorso anno, nell’estate 2023, conquistò il suo primo titolo al Country, che quest’anno come un amuleto che porta tanta fortuna ha bissato con grande successo.
Leggi anche: Palermo Ladies Open, Zheng regina al quadrato del Country: battuta in finale la Muchova
Il terzo titolo complessivo in carriera, che le consente di mantenere la 7° posizione nella classifica mondiale e, soprattutto, di ritrovare il sorriso dopo la finale agli Australian Open. Poco dopo la vittoria sul campo del Country la cinese ha dichiarato il suo amore per il torneo e la città che le riescono a donare sempre nuova linfa. Palermo è la tappa che ha scandito la sua ascesa in Top Ten: nel 2021 infatti la tennista cinese centrò al Country Time club la prima qualificazione nel tabellone principale di un WTA
“A me piace molto giocare in Italia, gli italiani sono passionali. A Palermo ho ritrovato questa voglia di vincere, penso che questo possa aiutarmi – ha raccontato Qinwen Zheng subito dopo il post gara– Non c’entra la potenza, questo non basta nel tennis. Serve una condizione fisica e mentale”.
Fonte foto: Instagram Qinwen Zheng