Qualificazioni Euro2024, Inghilterra-Italia: l’intervista a Spalletti e le probabili formazioni del match
Intervistato dai colleghi di Sky Sport il C.T. della Nazionale azzurra, Luciano Spalletti, ha presentato la gara dell’ottava giornata del Gruppo C, valida per la qualificazione ai prossimi campionati Europei. Il team azzurro scenderà in campo contro l’Inghilterra oggi, martedì 17 ottobre alle 20:45. Di seguito le parole del tecnico e le probabili formazioni che questa sera animeranno la sfida di Wembley.
Le dichiarazioni di Spalletti
“Avere la possibilità, da Ct, di giocare una partita a Wembley contro l’Inghilterra è un sogno – esordisce Spalletti –, perché da questo stadio sono partiti i miei sogni. Sappiamo quale sia la loro storia e la loro forza. Questa è la partita in cui ti senti felice di provare a superare i limiti che tutti ti mettono davanti – ha proseguito l’ex allenatore del Napoli -. Capiremo se siamo una squadra tosta se riusciremo a superare l’obiettivo senza andare a quello successivo. Chi arriva pensando che andremo a giocarci la qualificazione all’ultima partita, non è un calciatore forte e di caratura internazionale – ha sentenziato il ct azzurro –.
“Udogie? È un ragazzo molto giovane e ha tutte le qualità per far bene – afferma Spalletti -. Deve fare esperienza. In una sfida dove la fisicità e la forza può fare la differenza le sue caratteristiche potranno darci una grande mano. Lavoriamo sui particolari, i calciatori sanno già tante cose, ma bisogna pensare che si può sempre crescere e donare altro. Dobbiamo assumere gli atteggiamenti che rendono felici le persone che ci guardano – ha concluso l’allenatore azzurro -.
Inghilterra-Italia: le probabili formazioni
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. CT: Gareth Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT: Luciano Spalletti.
Il match sarà diretto dal francese Clement Turpin. I suoi assistenti di linea saranno Nicolas Danos ed Erwan Finjean, quarto uomo Ruddy Buquet. Al VAR ci sarà invece Jerome Brisard, assistito da Pierre Gaillouste.
Fonte Immagine: traveldigg.com
CONTINUA A LEGGERE