Quanto guadagna Chiara Ferragni a Sanremo 2023? L’influencer svela la cifra 

Ferragni

Chiara Ferragni sarà protagonista della 73esima edizione del Festival di Sanremo, in scena da questa sera a sabato 11 febbraio. L’influencer e imprenditrice digitale sarà co-conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi proprio la prima serata e l’ultima del Festival. 

La 35enne di Cremona, star dei social, ha già annunciato che il suo compenso lo devolverà in beneficenza. L’imprenditrice non è nuova a questo tipo di operazioni, come già avvenute durante il periodo dell’intensa pandemia Covid  in Italia. Questa volta il compenso sarà devoluto a un centro antiviolenza. 

Chiara Ferragni, il suo cachet in beneficenza 

Con più di 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, D.i.Re riesce ad aiutare circa 20.000 donne ogni anno e per me era molto importante dare un aiuto concreto. – ha spiegato la Ferragni – Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”. 

Annuncio che immancabilmente aveva suscitato anche questo delle polemiche: del tipo che “la beneficenza va fatta in silenzio”. Secondo Il Sole 24 Ore la partecipazione a Sanremo di Ferragni ammonterà a 100mila euro. 

Cosa farà l’influencer sul palco dell’Ariston? 

Sale intanto l’attesa per la partecipazione della moglie del rapper Fedez a Sanremo. Amadeus ha detto che “la sua presenza è motivo di grande curiosità per molti, di felicità per noi, grande divertimento, è una ragazza solare, sarà una bella sorpresa” e inoltre “sarà sola sul palco”.

Ferragni vestirà Schiaparelli e Dior, dietro le quinte è seguita dalle telecamere di Amazon per la seconda stagione della serie The Ferragnez di Prime Video, tutto raccontato sui social ovviamente – solo su Instagram è seguita da 28,5 milioni di follower. Dovrebbe portare sul palco un monologo top secret, forse sulla sua ascesa, l’esperienza da influencer, imprenditrice, madre, i social e l’empowerment femminile.