Home Cronaca di Palermo Cantiere aperto ai Quattro Canti di Palermo: ironia e preoccupazione sui social

Cantiere aperto ai Quattro Canti di Palermo: ironia e preoccupazione sui social


Redazione PL

Chi teme per la bellezza del sito, chi ironizza su un'enorme statua del sindaco Orlando: ecco cosa sta accadendo ai Quattro Canti

cantiere

Lavori in corso ai Quattro Canti, nel cuore di Palermo. Questa mattina la piazza è stata quasi interamente occupata da un cantiere che ha suscitato la curiosità dei palermitani, che si sono chiesti cosa stesse accadendo in uno dei luoghi più amati del centro.

Sui social c’è chi teme una colata di calcestruzzo, chi si preoccupa che un gioiello come i Quattro Canti possa essere in qualche modo deturpato. Non manca l’ironia: il cantiere sarebbe dovuto all’installazione di una gigantesca statua del sindaco Orlando.

Nulla di tutto ciò, in realtà. Sull’opera vige il massimo riserbo, ma l’assessorato ai Beni culturali tranquillizza i cittadini. Pare che i lavori siano il preludio di un’installazione per il Trentennale delle stragi di mafia ad opera dell’artista vicentino Arcangelo Sassolino. Materiali prevalenti delle sue opere sono solitamente l’acciaio inossidabile, il vetro o il cemento, impiegati per costruire macchine meccaniche/termodinamiche, che spingono gli elementi a raggiungere i loro limiti.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti