Quella è plastica? Le devo fare una multa immediatamente | Distrutto al posto di blocco: colpa di questo sacchetto
Quando si è alla guida, bisogna prestare molta attenzione e, soprattutto, non cercare di fare i furbetti, altrimenti i rischi sono grossi.
Nel tempo abbiamo parlato del Codice della Strada, delle infrazioni previste da questo e, ovviamente, delle sanzioni che vengono comminate. Le tipologie di infrazioni sono variegate, così come le multe e le decurtazioni di punti dalla patente. Molto spesso, però, gli automobilisti se ne fregano.
Si ritrovano, poi, così, ad essere fermati ad un posto di blocco ed implorare gli Agenti di Polizia di essere più clementi. Purtroppo, però, questi ultimi non possono chiudere un occhio dato che anche una minima infrazione può essere causa di problematiche gravi e di danni a terze persone.
Ci si ritrova, così, a fronteggiare un esborso economico non di poco conto e a dover fare i conti con punti mancanti dalla propria patente di guida. Come ben sapete, una volta che questi terminano, bisognerà sostenere nuovamente l’esame di guida, quindi un nuovo esborso di denaro.
Eppure sarebbe bastata una dose maggiore di accortezza per evitare tutto questo. Poi ci sono i trucchi che vengono utilizzati dagli automobilisti che credono di essere i più furbi del mondo. Tra questi ce n’è uno che riguarda la plastica. Se da un lato potrebbe funzionare, dall’altro risulta essere una vera e propria catastrofe.
Se ti beccano con questo affare di plastica al posto di blocco sono guai
È uno dei trucchi più vecchi, ma più utilizzati anche nel nostro paese. Questo piccolo aggeggio amatoriale fatto completamente di plastica è usato per svariati motivi e non solo dagli automobilisti. Pensate che sono tanti anche i motociclisti che se ne servono.
Vengono utilizzati per fare sì che la propria targa non venga visualizzata dalle telecamere installate ai varchi ZTL delle varie città, ma anche nel caso in cui si viaggi su strade ed autostrade in cui insistono gli autovelox. Ecco che potrebbe tornare utile nonostante vada ricordato che sia un comportamento illegale. Il problema, però, sorge ad un posto di blocco.
Con questa plastica al Posto di Blocco sono batoste
Come abbiamo avuto modo di accennare, questo aggeggio di plastica è completamente amatoriale. In pratica, il trucco consiste nel bagnare un sacchetto di plastica, posizionandolo sulla targa in modo che questa sia completamente invisibile. Funziona, è vero, anche sé è contro la Legge.
Purtroppo, però, quando ci si trova ad essere fermati ad un posto di blocco e la targa è coperta, quindi non visibile, si incorre in sanzioni davvero enormi. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché se la multa parte da un minimo di 45 euro, si può arrivare anche ad una sanzione pecuniaria di 335 euro a cui va aggiunto il fermo amministrativo dell’automobile.