Home Ambiente e tecnologia Questa volta tocca ai monti a nord-ovest di Palermo: fiamme in zona Leroy Merlin

Questa volta tocca ai monti a nord-ovest di Palermo: fiamme in zona Leroy Merlin


Redazione PL

Che siano di origine naturale o dolosa, fatto sta che il già esiguo verde che ricopre le montagne di Palermo rischia di sparire sempre più divorato dagli incendi estivi.

Le fiamme non danno tregua ai monti che circondano Palermo. Preso d’assalto anche il verde a nord-ovest del capoluogo sciliano che, come si può evincere dal video, rischia di mettere in serio pericolo le abitazioni che si trovano nella zona. Negli anni, durante la stagione estiva, proprio quella porzione dell’emiciclo delle montagne che formano la conca d’oro era riuscito a scampare agli incendi, siano stati di origine naturale o dolosa.

Da una foto scattata dal Monte Pellegrino, in fondo a sinistra la veduta dei monti presi d’assalto dalle fiamme. 

Una fortuna, considerate le fiamme che, puntualmente, hanno tormentato da una parte la zona di Capo Gallo e dall’altra quella di San Martino delle scale. Affinchè la già provata e non certo florida vegetazione che circonda Palermo, non venga ulteriormente consumata, la speranza è che anche questo rogo venga domato al più presto dai vigili del fuoco. Nello specifico la zona interessata dalle fiamme è quella tra Cardillo e Tommaso Natale, lato monte. Zona piena di case e ad un passo dalle pinete del Manolfo.

—————————————————————————

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Incendi, giornata di fuoco ieri in Sicilia: spenti 25 roghi

Potrebbero interessarti