Questo maltempo a Palermo sta per finire? Cosa dicono le previsioni meteo di Capodanno
Giorni di forte vento, freddo e grandine. Da tempo Palermo non veniva travolta da questo tipo di clima che ha causato danni, neve che non si vedeva da parecchio nel Palermitano, e cadute di alberi in via Lanza di Scalea e nella zona Porto. Una pioggia così copiosa che fa comunque rifiatare l’isola. Nei prossimi giorni la situazione tornerà a migliorare?
Secondo i siti esperti e specializzati nelle previsioni meteo, il vortice di bassa pressione responsabile delle piogge e del freddo si sta allontanando verso la Grecia, così da lasciare spazio a condizioni atmosferiche più stabili e gradevoli. Da domani, venerdì 27 dicembre, grazie all’arrivo di un’alta pressione, il sole tornerà a splendere a macchia d’olio su tutta la Sicilia. Le temperature, mitigate finora dai venti freddi, inizieranno gradualmente a risalire, regalando giornate ricche di sole.
Il bel tempo dovrebbe durare per tutto il weekend, con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo sabato potrebbe esserci un temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone più meridionali. Se è saltato il bagno di Natale che molti palermitani fanno a Mondello, riuscirà quello per il primo dell’anno?