Raccolta Differenziata in centro storico, inizio posticipato: “Solo il 15% dei residenti ha ritirato i contenitori”
Rinviato l’avvio del IV step della Raccolta Differenziata in centro storico. D’intesa con l’Amministrazione Comunale, durante la consueta riunione settimanale con il sindaco e l’assessore al ramo, RAP ha deciso di posticipare la data da venerdì 10 gennaio a venerdì 24.
“La determinazione è scaturita per dare ai residenti la possibilità di ritirare i kit – spiega una nota -. Ad oggi, nonostante le attività di informazione e comunicazione avviate sul campo, su 4.500 famiglie solo 700 hanno ritirato i contenitori; una percentuale del 15% troppo bassa”.
Per venire incontro ai residenti, RAP promuoverà in aggiunta alle sedi individuate per la distribuzione dei kit (CCR Basile e Picciotti, Sede Cairoli) anche punti mobili. Stamattina l’ecopunto attivo a piazza Beati Paoli ha ricevuto una grande affluenza di cittadini con la distribuzione di 350 kit di 4 tipologie di mastelli.
Si fa appello ai residenti ricadenti nei quartieri Tribunali-Castellammare e Palazzo Reale-Monte di Pietà che la data del 24 gennaio non sarà più procrastinabile.