Raffiche di vento nel palermitano, crollano due pali dell’illuminazione

batteria

Il forte vento di oggi ha causato il crollo di due pali dell’illuminazione in provincia di Palermo. Il primo a Borgetto, in via Porta Palermo, mentre il secondo è avvenuto a Termini Imerese in piazza Alberto Dalla Chiesa. Nel crollo sono state danneggiate due auto in sosta. Non ci sono stati feriti.

Sappiamo benissimo le condizioni fatiscenti del nostro impianto pubblico di illuminazione – dice il sindaco di Borgetto Roberto Davì – tanto è vero che nelle scorse settimane diversi pali erano stati rimossi perché in cattivo stato e pericolanti. Quanto accaduto stamattina in via Porta Palermo ci ha sorpresi”.

“A breve – aggiunge – dovremmo varare il bilancio 2022 che è quello post-dissesto finanziario, cosa che libererebbe alcune importanti risorse. Valuteremo anche proposte progettuali per poter garantire una totale messa in sicurezza di tutti i pali”. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Inoltre, un grosso albero è caduto nella zona di piano Geli a San Martino delle Scale. La strada è chiusa al transito. Il pino, cadendo, ha invaso la carreggiata.