Una ragazza di 21 anni è stata ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata accoltellata alla gola. Ad aggredirla ieri, nella tarda serata, sarebbe stato il fidanzato di 25 anni, attualmente in stato di fermo per tentato omicidio. L’episodio è accaduto a Como, nell’appartamento in cui i due ragazzi convivevano da circa un mese, in via Nino Bixio.
In base a una prima ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 22:30. A dare l’allarme lo stesso fidanzato, Michael Pantellaro, che avrebbe detto di aver “combinato un guaio”, senza però spiegare le ragioni del suo gesto. Il giovane, dopo aver colpita la ragazza in parti vitali, aveva deciso di scappare. Poi però ci ha ripensato ed è tornato a casa, da dove ha chiamato il 112 e si è messo sul pianerottolo ad aspettare i poliziotti che lo hanno fermato e portato in caserma.
La ragazza è stata trovata sul letto che diverse ferite da arma da taglio e soccorsa dal 118. Un’ambulanza l’ha portata in codice rosso all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia di Como, dove si troverebbe in pericolo di vita. Nell’appartamento i poliziotti avrebbero rinvenuto l’arma utilizzata dal fidanzato, un coltello da cucina.
Il 25enne, portato in Questura, avrebbe assunto un atteggiamento violento e addirittura avrebbe insultato e aggredito un agente di polizia, poi visitato e dimesso con una prognosi di 5 giorni per le lesioni riportate. Nel pomeriggio la ragazza si è svegliata dal coma, ma le sue condizioni restano gravi. La giovane è in terapia intensiva e la prognosi è ancora riservata. Comunque il segnale è stato interpretato positivamente dai sanitari dell’ospedale di Como, dopo che all’inizio avevano parlato di una situazione disperata.
Foto frame video Tgcom 24