Da venerdì sera si sono perse le tracce di una ragazza di Bagheria. Dora D’Asta, di 23 anni, che è scomparsa dopo avere partecipato ad una festa in un lido a Trabia. Pare che Dora sia stata prelevata da casa sua nel tardo pomeriggio da una ragazza di Trabia, una conoscente non ancora identificata. Da quel momento si sono perse le tracce, e sono risultati inutili tutti i tentativi di contattarla, anche perché il cellulare non è raggiungibile, .e l’ultimo accesso a whatsapp risale proprio a tre giorni fa.
APPELLI SUL WEB
I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri. Pare che al momento della scomparsa la giovane indossasse dei pantaloncini di colore nero e un top nero con una scritta dorata. Nel web ci sono molti appelli. Un amico, Richard Aiello ha scritto, pubblicando anche alcune foto: “Prego tutti i miei amici di Facebook a dare notizie di una mia amica, scomparsa da venerdì pomeriggio a me o a suo fratello Piero. Dora è stata prelevata, da casa sua da una ragazza di Trabia di cui non si conosce il nome per poter partecipare ad una festa che si teneva in un lido, ma non è più rientrata. I genitori in questo momento si trovano a Trabia per denunciare la scomparsa. Vi prego diamo un aiuto a questa famiglia. Se qualcuno sa qualcosa mi contatti”. Una ragazza in un commento ha scritto: “Mi sembra inverosimili che non si sappia chi è la ragazza che l’ha presa, o magari chiedere ai lidi dove hanno fatto le feste… Mica ce ne saranno tanti”
INTERROGATI GLI AMICI
L’inchiesta sulla scomparsa della ragazza è condotta dai carabinieri di Bagheria con la collaborazione dei colleghi di Trabia. I militari hanno ascoltato gli amici di Dora per cercare qualche indizio, e per capire cosa possa essere effettivamente successo. Le indagini seguono tutte le piste possibili, anche perché non è escluso che la ragazza possa essersi allontanata volontariamente. Dora d’Asta viene descritta come una ragazza timida, assennata, senza grilli per la testa. La famiglia con una nota diffusa sui social ha chiesto di non scrivere e neppure condividere notizie non certe che possano rallentare le indagini.