Ragazza scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, ipotesi suicidio per amore
La ragazza stava andando in Sicilia a trovare i nonni insieme al fratello
Si fa sempre più concreta l’ipotesi che la giovane di 20 anni, Gaia, scomparsa sul traghetto Suprema GNV Genova-Palermo si sia suicidata gettandosi in mare. La ragazza, di origini palermitane ma residente in Lombardia, era partita giovedì sera alle 23 insieme al fratello da Genova per Palermo per andare a trovare i nonni.
Il fratello minorenne di 15 anni non vedendo la sorella in cabina venerdì mattina ha lanciato l’allarme. Sono quindi iniziate le ricerche su tutta la nave grazie anche all’aiuto dei cani molecolari: ponti, cabine, le vetture a bordo ed i passeggeri. Tutto al setaccio, ma della giovane nessuna traccia. La nave è poi arrivata a Palermo venerdì sera alle 19.40: qui sono continuate le ricerche, ma anche in questo caso senza nessun esito.
La ragazza sarebbe scomparsa mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. Ed è proprio da lì che sono iniziare le ricerche in mare. Le indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile che sta anche controllando il cellulare della giovane, la quale avrebbe cercato di mandare un messaggio, mai inviato, a un ragazzo dove chiedeva perdono per il gesto che stava facendo. Un particolare che oggetto di verifica da parte degli investigatori.