Dopo giorni di agonia, il piccolo Aron – pitbull di due anni dato alle fiamme a Palermo – si è spento. Una vicenda che ha provocato forte indignazione in città e non solo, e in merito alla quale l’Amministrazione comunale e l’AIDAA hanno già dichiarato che si costituiranno parte civile al processo contro il proprietario del cane. Intanto un altro episodio sta facendo scalpore in Italia e mostra ancora maltrattamenti sugli animali: ad Alberobello, in provincia di Bari, una ragazzina avrebbe fatto annegare un gatto tra le gelide acque della fontana del paese.
La scena è finita sui social. Il gatto, colpito da un calcio sferrato dalla giovane, finisce nelle acque della fontana. A quanto si apprende, si tratta di Grey, membro di una colonia felina che cresce vicino alla sede del Comune. L’episodio “è avvenuto di notte”, si legge in un post su Facebook, quando “le temperature sono molto basse. Purtroppo il gatto, che non stava bene da qualche giorno e per questo veniva seguito, è deceduto tra atroci sofferenze: è stato trovato congelato e zuppo e in seguito ad alcune immagini pubblicate su Instagram si è ricostruita tutta la tragica dinamica”.
La ragazza protagonista del video non era infatti da sola. “Ciao amò, beccati un po’ di notorietà”, si legge nella didascalia dell’amica che ha pubblicato il filmato sui social. Inutile dire che nel giro di poco il contenuto ha scatenato l’indignazione del web e dei cittadini di Alberobello. L’autrice del gesto è stata denunciata alle autorità competenti.
Foto da Facebook