Ragazzo aggredito in via dell’Olimpo, sospesa licenza alla discoteca “Siddartha Country Club”

Sospese per cinque giorni le licenze della discoteca “Siddartha Country Club” di via dell’Olimpo, a Palermo. La decisione del Questore, a decorrere da ieri 8 novembre, scaturisce da una serie di recenti episodi di violenza all’interno della nota discoteca o a partire dal suo interno e nelle immediatezze.

Ragazzo aggredito fuori dalla discoteca

Le gravi intemperanze e vere e proprie aggressioni hanno portato i giovani frequentatori del locale a ricorrere a cure ospedaliere, anche con lunghe prognosi. L’ultima, in ordine di tempo, si è verificata lo scorso 5 novembre, quando un giovane palermitano è stato aggredito all’esterno della discoteca tanto da dovere ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia, dove era scattato l’allarme e le successive indagini condotte dai Carabinieri.

Tra l’aprile e il maggio scorsi si erano verificati ulteriori tre episodi di condotte violente che hanno portato l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ad adottare il citato provvedimento, ex art. 100 T.U.L.P.S.. Con tale misura inibitoria si vuole ridurre il rischio di nuove intemperanze, scongiurandone la reiterazione ed al contempo sensibilizzare gli avventori che il luogo è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità, indipendentemente dalla responsabilità dell’esercente, allo scopo di dissuaderli dal cagionare nuovi pericoli per la collettività.

Giova precisare che la responsabilità penale delle violente condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Omicidio Badr Boudjemai, convalidato l’arresto del cameriere tunisino