Si spengono le speranze per Vito Bugliarello, il 35enne di Floridia che risultava disperso in mare tra Siracusa e Avola dopo aver prestato soccorso a due giovani in difficoltà. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Siracusa hanno rinvenuto il suo cadavere non molto lontano dall’area in zona Marchesa di Cassibile, dove era stato visto l’ultima volta.
Vito Bugliarello era caduto in mare nel pomeriggio di ieri, 22 aprile, nel tentativo di salvare due giovani in difficoltà. L’uomo avrebbe legato due teli, formando una corda da lanciare ai ragazzini: uno di loro sarebbe riuscito a mettersi in salvo, aiutando anche il compagno. Il 35enne tuttavia sarebbe scivolato in acqua. L’ipotesi è che si sia procurato delle ferite tali da impedirgli di nuotare.
Non vedendolo rientrare, i giovani hanno lanciato l’allarme. Sono così partite le ricerche, andate avanti per tutta la serata, con le motovedette, coordinate dalla Capitaneria di porto di Siracusa, che hanno perlustrato tutta la zona. Al lavoro anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, attrezzati anche con uno scooter d’acqua.