Tragedia in Sicilia, donna muore dopo tac ai denti: disposta l’autopsia

donna

Si indaga sulla morte di Federica Borrometi, 44enne deceduta all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. La donna, originaria di Napoli ma da tempo residente a Scicli, si era presentata in pronto soccorso lamentando dolori all’arcata dentaria. Successivamente i medici l’hanno sottoposta ad una Tac ma la paziente è andata in shock anafilattico. Vano ogni tentativo di salvarla.

Donna muore dopo tac ai denti: “Shock anafilattico”

Il direttore dell’azienda ospedaliera, Raffaele Elia, ha avviato un’indagine interna, così come il commissario dell’Asp Fabrizio Russo. L’ipotesi è che la donna sia morta per lo shock anafilattico causato dal liquido del mezzo di contrasto.

La famiglia di  Federica Borrometi ha presentato un esposto chiedendo chiarezza sull’accaduto. Sequestrata la salma, venerdì 7 luglio, come richiesto anche dal primario del Pronto soccorso, sarà verificata la sussistenza dell’ipotesi attraverso un riscontro diagnostico. La Procura di Ragusa dovrà iscrivere come atto dovuto tutti i medici che si sono interessati al caso della paziente, in attesa dell’autopsia.

Foto da Facebook Federica Borrometi

CONTINUA A LEGGERE

 

Muore a 28 anni dopo intervento per perdere peso: “Errore al momento della sutura”