Home Dirette TV Rai1 omaggia Biagio Conte, stasera il film sulla sua vita: il TRAILER

Rai1 omaggia Biagio Conte, stasera il film sulla sua vita: il TRAILER


Redazione PL

La vita di Biagio Conte è come un film e proprio nel lontano 2014 uscì una pellicola che cerca di ripercorrere le gesta dell’angelo di Palermo. Questa sera Rai 1 manderà in onda ‘Biagio’ del regista Pasquale Scimeca. Il film sarà trasmesso sul primo canale in seconda serata, verso le 24, dopo Tali e Quali. 

Trama del film ‘Biagio’

Nella trama è mostrato come San Francesco, il futuro missionario – interpretato da Marcello Mazzarella – abbandona gli agi di una famiglia benestante per andare a vivere in silenzio e in povertà nella natura delle montagne siciliane. Dopo un periodo di solitudine e di meditazione in cui riceve l’aiuto di un pastore, in compagnia del proprio cane Libertà affronta un viaggio fino ad Assisi, dove finalmente, nel luoghi di San Francesco, trova le risposte che cercava.

Tornato a Palermo decide di fare il missionario non partendo per l’Africa ma rimanendo nella propria città. Come racconta Biagio, “me ne sono andato sotto i portici della stazione con uno zaino pieno di latte e the caldo, per aiutare e stare vicino a quelli che la società ha dimenticato: li chiamano barboni, alcolisti, giovani sbandati, stranieri, prostitute, ma che io sento nel mio cuore di chiamare fratelli e sorelle. Così è nata la Missione di Speranza e Carità”.

Il trailer del film 

Nel cast, anche Vincenzo AlbaneseOmar NotoRenato Lenzi. Sono molti i riconoscimenti ottenuti dal film: al Festival di Roma del 2014, tra cui il Green Movie Award, il Premio di critica sociale “Sorriso diverso Roma 2014″ e la Menzione speciale al The SIGNIS Award – Ente dello Spettacolo.

Palermo piange Biagio Conte, il messaggio della Missione: “Non portate fiori, fate del bene”

Potrebbero interessarti