Home Eventi, tv e spettacolo Raimondo Todaro lascia “Ballando con le Stelle” per “Amici”: il disappunto della Carlucci

Raimondo Todaro lascia “Ballando con le Stelle” per “Amici”: il disappunto della Carlucci


Pippo Maniscalco

Il ballerino a Ballando con le stelle dal 2005 dice addio al programma, ma sui social si scatena il battibecco con la Carlucci che avrebbe appreso della sua decisione solo a cose fatte

Dopo quindici anni di sodalizio, Raimondo Todaro, il ballerino 34enne che faceva parte del cast di “Ballando con le Stelle” lascia. Todaro, uno dei protagonisti dello show da quando aveva 18 anni, ha maturato la decisione nel corso degli ultimi mesi. Ma per la produzione del programma e soprattutto per Milly Carlucci pare che questa notizia sia stato un fulmine a ciel sereno. L’addio, “inatteso” per certi versi, del ballerino ha scatenato un battibecco social tra la conduttrice e il ballerino e non sono mancate le stoccate pungenti.

MA LE VOCI CIRCOLAVANO DA TEMPO

Le voci che Raimondo Todaro volesse abbandonare “Ballando con le Stelle” circolavano da tempo. La stessa Carlucci era a conoscenza della trattativa in corso tra il ballerino e un’altra produzione televisiva. Infatti c’è chi dà per certo che il maestro di ballo stia per sbarcare ad “Amici”, dove troverà la sua ex moglie Francesca Tocca, che da qualche anno fa parte del corpo di ballo del talent di Maria De Filippi. La Carlucci probabilmente non si aspettava di trovarsi di fronte al fatto compiuto. Inoltre è venuta a sapere dell’addio del professionista quando la decisione era stata presa, senza possibilità di confronto.

L’ANNUNCIO DI TODARO

Infatti Raimondo Todaro nelle scorse ore ha dato l’annuncio della sua decisione sui social, scrivendo: “Come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato”. È stato un post a sorpresa, mal digerito da Milly Carlucci, che si aspettava ben altro atteggiamento da uno dei suoi ballerini di punta, pluricampione della trasmissione e volto tra i più amati dello show.

LA RISPOSTA DELLA CARLUCCI

Così la presentatrice, che proprio in questi giorni sta ultimando il cast della prossima edizione, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa scrivendo anche lei sul web. Dopo la pubblicazione del post di addio di Todaro su Instagram e Facebook, la Carlucci, è stata tempestata di messaggi di richiesta di spiegazioni, ed ha deciso di chiarire con fermezza: “Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che prima di prendere una decisione definitiva così importante sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici dopo 15 anni di vita insieme. Stamattina, con un po’ di delusione, ho visto invece il suo post”.

La conduttrice ha comunque elogiato le qualità di Todaro, ma si è tolta la soddisfazione di sottolineare che la fama del ballerino è arrivata proprio grazie a Ballando con le stelle: “Abbiamo sempre creduto in lui, è diventato un volto della rete, ha fatto fiction, programmi vari oltre ai miei, e con “Il cantante Mascherato” è diventato anche coreografo. Con questa esperienza nel suo bagaglio, siamo certi che anche nella nuova avventura si farà valere come sempre”. Ma si capisce chiaramente che da lui si sarebbe aspettata molto di più di un post a cose fatte.

Potrebbero interessarti