Rallenta la pandemia in Sicilia: in una settimana registrati 5.451 positivi

Emergono i primi segnali di rallentamento della pandemia in Sicilia

Sicilia

L’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, in base alle informazioni del dipartimento della Protezione Civile, ha diffuso il report dei dati Covid. Da questi emergono i primi segnali di rallentamento della pandemia in Sicilia: rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi e c’è un decremento di crescita per i ricoverati e i deceduti. Sono però leggermente aumentati gli ingressi in terapia intensiva.

In particolare, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 5.451, il 14,2% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si erano registrati 6.351 positivi.

Gli attuali positivi (al netto cioè dei guariti e dei deceduti) in Sicilia sono pari a 785,1 ogni 100 mila abitanti. In Sicilia si sono registrati 109,7 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti. Il valore medio nazionale è pari a 138,9. Con riferimento ai nuovi casi testati, in Sicilia la percentuale di nuovi positivi è pari al 14,1%. Il valore medio nazionale è pari al 12,0%.

Il tasso di letalità (deceduti per 100 positivi), calcolato con riferimento a tutti i deceduti dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è pari a 2,6.