L’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, in base alle informazioni del dipartimento della Protezione Civile, ha diffuso il report dei dati Covid. Da questi emergono i primi segnali di rallentamento della pandemia in Sicilia: rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi e c’è un decremento di crescita per i ricoverati e i deceduti. Sono però leggermente aumentati gli ingressi in terapia intensiva.
In particolare, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 5.451, il 14,2% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si erano registrati 6.351 positivi.
Gli attuali positivi (al netto cioè dei guariti e dei deceduti) in Sicilia sono pari a 785,1 ogni 100 mila abitanti. In Sicilia si sono registrati 109,7 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti. Il valore medio nazionale è pari a 138,9. Con riferimento ai nuovi casi testati, in Sicilia la percentuale di nuovi positivi è pari al 14,1%. Il valore medio nazionale è pari al 12,0%.
Il tasso di letalità (deceduti per 100 positivi), calcolato con riferimento a tutti i deceduti dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è pari a 2,6.