Buone notizie per i 46 autisti vincitori di concorso Rap che dopo mesi di silenzio con richiesta di risposte fatta attraverso la nostra redazione, adesso sono pronti a firmare il loro contratto ed essere assunti. Il presidente dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Palermo ha annunciato durante il suo intervento in Consiglio Comunale martedì 30 aprile che dall’8 maggio partiranno le lettere di assunzione.
Martedì prossimo procederemo in Consiglio di amministrazione ad approvare la delibera di assunzione – ha affermato Todaro -, abbiamo completato anche l’iter per un altro concorso, quello per 306 operai. Potremo presto procedere all’assunzione dei primi 106″.
Proprio lunedì si è tenuta la prova preselettiva per i 306 operai che saranno assunti da Rap. In circa 3 mila persone hanno partecipato alla preselezione.
Aumenta la Tari per i palermitani. La delibera è stata approvata a maggioranza dopo una seduta fiume in Consiglio Comunale che è finita poco prima della mezzanotte. Rispetto al 2023, l’aumento della tassa è pari al 6%. Il peso sulle tasche dei cittadini è però alleviato dal fatto che confluiranno, sui costi del servizio di smaltimento dei rifiuti, 2 milioni di euro provenienti dall’imposta di soggiorno pagata dai turisti.
LEGGI ANCHE: