Rap al lavoro in viale Regione Siciliana e non solo: torna lo spazzamento meccanizzato in ottava circoscrizione

Ecco le vie che saranno servite dal 12 al 16 settembre 2022, in turno notturno, dallo spazzamento meccanizzato

rap

Avviato questa settimana, con il supporto della Polizia Municipale e AMAT, lo spazzamento meccanizzato anche in turno notturno in alcune vie dell’ottava circoscrizione di Palermo. Programmato inoltre un doppio itinerario che abbraccia altre circoscrizioni.

Gli operatori RAP, tra lunedì e martedì, sono intervenuti in via Bertolino, Piazza Nascè, in via Cappello, via Salamone Marino; via Pisacane, via Orsa Minore, via Torquato Tasso; via Ugo Foscolo, via Azoti, Piazza Giulio Cesare e corso Tukory (tratto stazione fino a filiciuzza). In previsioni di eventuali piogge, inoltre, hanno attenzionato i sottopassi pedonali lungo viale Regione Siciliana (via Portello, via Sardegna, via Santissima mediatrice) e i sottopassi stradali (Calatafimi, Leonardo Da Vinci, Belgio, Via Spadolini). Intervento anche in via Ugo La Malfa in antimeridiano.

Questa mattina gli operatori hanno, inoltre, provveduto allo spazzamento manuale e meccanizzato di viale Regione Siciliana, bretella laterale, direzione Trapani, partendo da via Oreto, altezza carcere Pagliarelli. Per una settimana lavorativa saranno qui impegnati sei operatori ecologici, due moto lambri, una spazzatrice e un compattatore al seguito.

[ngg src=”galleries” ids=”59″ display=”basic_thumbnail”]

RAP, IL PROGRAMMA PER LO SPAZZAMENTO NOTTURNO

Stanotte, mercoledì 7 settembre, si interverrà in via Luigi Pirandello; domani, giovedì 08 settembre, in piazza San Francesco di Paola; venerdì 09 settembre in via Isaac Rabin e largo Sellerio. Le suddette vie sono oggetto in queste ore di interventi relativi alla pulizia delle postazioni campane RD, ritiro ingombranti abbandonati su strada e di comunicazione sul campo del passaggio, secondo calendario, delle macchine spazzatrici. 

Di seguito la programmazione relativa alle vie che saranno servite dal 12 al 16 settembre 2022, in turno notturno, dallo spazzamento meccanizzato. Il tutto sempre con l’ausilio della Polizia Municipale e delle autogrù AMAT. Sulle suddette vie si richiede massima collaborazione da parte dei residenti e di spostare le proprie macchine dalle ore 21 in poi.

  • lunedì 12 settembre: piazza Riccardo Strauss;
  • martedì 13 settembre: via Domenico di Marco e via Sabotino:
  • mercoledì 14 settembre: via Francesco Petrarca;
  • giovedì 15 settembre: via Giacomo Leopardi;
  • venerdì 16 settembre: via Anwar Sadat

Contestualmente sempre la settimana prossima RAP ha previsto interventi mirati anche in alcune vie della seconda, terza, quarta e sesta circoscrizione, sia con l’ausilio delle spazzatrici che con un moto lambro al seguito. 

CONTINUA A LEGGERE