RAP, salta anche il secondo incontro con sindacati: “L’azienda si assuma responsabilità”
Salta anche il secondo incontro tra i vertici della Rap, l’azienda partecipata che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Palermo, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
Dopo che la prima riunione era stata spostata per impegni improvvisi del presidente Giuseppe Todaro, quella di oggi, a cui era presente oltre a Uiltrasporti, Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel anche il dirigente dell’area staff di presidenza Massimo Collesano, si è conclusa anzitempo, con un nulla di fatto.
All’ordine del giorno c’erano temi urgenti come l’organizzazione aziendale e la pianta organica, ma anche gli inidonei e gli idonei con limitazioni.
Uiltrasporti Sicilia: “Esortiamo l’azienda al senso di responsabilità”
In un momento in cui il futuro della partecipata sembra ancora a rischio, questo ulteriore ritardo per la Uiltrasporti Sicilia è “Una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e della stessa azienda. Il problema non è il numero dei partecipanti agli incontri. Semmai, il vero problema è il rilancio della Rap. Vogliamo e dobbiamo affrontare la situazione tutti uniti, seduti ad un unico tavolo di trattative. Il senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti che rappresentiamo ci impone determinazione e serietà per assicurare loro un futuro. Per questo, esortiamo l’azienda a trovare al più presto una soluzione. La Uiltrasporti vigilerà su tutte le scelte che verranno fatte”.
Concorso autisti RAP, nuove assunzioni a tempo indeterminato entro fine febbraio