Anziana aggredita e imbavagliata, rubati 70mila euro in contanti: due arresti nel Palermitano | VIDEO

Prima i sopralluoghi, poi il colpo ai danni dell’89enne: i carabinieri sono risaliti ai presunti autori della rapina commessa lo scorso 22 giugno a Termini Imerese

anziana

Rapina ai danni di un’anziana a Termini Imerese. I carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 49enne e un 54enne, già noti alle forze dell’ordine, per l’episodio consumatosi lo scorso 22 giugno. I due si sarebbero introdotti in casa della donna dopo diversi sopralluoghi, riuscendo a sottrarle ben 70mila euro in contanti. 

Adesso sono indagati in concorso per il reato di rapina pluriaggravata e destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica. 

Anziana aggredita e imbavagliata, rapina a Termini Imerese

A condurre l’indagine è la Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese. I militari hanno acquisito un grave quadro indiziario a carico dei due uomini, individuati quali autori materiali della rapina commessa in danno di una donna di 89 anni.

La vittima, aggredita e imbavagliata all’interno della propria abitazione, è stata costretta ad aprire la cassaforte che conteneva 70.000 euro in contanti.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Madre fa causa ai figli 40enni e li sfratta: “Lasciano in disordine e non contribuiscono alle spese”