Rapina in banca a Palermo: portati via soldi da un uomo armato di pistola

Martedì mattina un uomo di mezza età armato di pistola, forse giocattolo, ha messo a segno una rapina in banca nel quartiere Uditore

banca

Una rapina si è verificata nella banca Bper (Banca Popolare dell’Emilia Romagna) martedì mattina nel quartiere Uditore a Palermo. Intorno alle 10, un uomo di mezza età ha fatto irruzione nella filiale armato di pistola, con un cappellino e una mascherina chirurgica. Il malvivente ha minacciato un cassiere e si è fatto consegnare i soldi di una cassa, circa 2 mila euro; poi è fuggito via.

Allertata subito la polizia che ha ascoltato i dipendenti della banca e ha sequestrato le immagini di videosorveglianza per cercare elementi utili per individuare il rapinatore. Probabile che la pistola utilizzata per il colpo in banca sia un giocattolo. La Scientifica ha fatto i rilievi del caso per cercare di individuare tracce biologiche lasciate dall’uomo.

In via Uditore, due settimane fa tre uomini a volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione in una una tabaccheria di via Telesino. Lo scorso 19 aprile invece sventato un furto alla banca Credem di via Resuttana dove i dipendenti avevano trovato un foro in un piano sotterraneo: ignoti erano pronti a fare irruzione nella filiale nella periferia di Palermo.